Calcio, il 27 maggio si svolgerà la “Partita della solidarietà” allo stadio Francioni di Latina.

140

Lunedì 27 maggio, alle ore 10:00, lo Stadio Domenico Francioni di Latina ospiterà l’importante Partita della solidarietà, che vedrà scendere in campo la squadra della Polsoccer e la squadra dei Cuori Nero Azzurri Pontini (amministrazione del Comune di Latina).
L’evento è promosso da SOS Villaggi dei Bambini, nell’ambito dell’opera di sensibilizzazione che svolge sui temi dell’infanzia e dell’adolescenza, con il patrocinio del Comune di Latina. Un evento speciale in occasione dell’anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra ogni 27 maggio.
Un’iniziativa che prevede il coinvolgimento delle scuole del territorio e che metterà al centro valori come la solidarietà, la fratellanza e il rispetto e l’amore per il prossimo. Tutti insieme, secondo il principio “il poco di tanti da mettere in comune”, per sostenere i progetti educativi a favore dei bambini e i ragazzi seguiti attraverso i Programmi e Villaggi SOS, che permettono loro di ricevere un’educazione adeguata per crescere, praticare attività sportive e pensare al futuro con fiducia.
Un’ora prima dell’inizio della partita ci sarà, infatti, l’intrattenimento a cura dei bambini e dei ragazzi delle scuole del territorio che saranno protagonisti, insieme alle squadre, di questo evento.
Questo momento si concluderà con l’Inno Nazionale, che anticiperà il fischio di inizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.