Art Bonus è il progetto di donazioni liberali per la scienza e la cultura per il Museo di Villa Henderson

La raccolta di fondi è un progetto della Provincia di Livorno

32

LIVORNO – Al via da oggi la campagna “Art Bonus” per promuovere donazioni ed erogazioni liberali in favore del Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo di Villa Henderson in via Roma. Dopo la vittoria del concorso “Art Bonus 2023” , “Beni e luoghi della cultura” arriva la raccolta fondi per il Museo per sostenere i suoi progetti e i lavori di rinnovo, ammodernamento e adeguamento delle sale espositive. Da tempo il Museo di Storia Naturale e del Mediterraneo ricopre un consolidato ruolo di centro propositivo e di coordinamento per programmi di: ricerca, conservazione, didattica, divulgazione scientifica e culturale, educazione ambientale ma anche quale luogo riconosciuto di aggregazione sociale e culturale e di formazione lungo l’arco della vita per la comunità ospitante. “Prendersi cura della cultura diventando mecenati!” è l’invito rivolto alla cittadinanza. I progetti che possono essere sostenuti nel 2024 con erogazioni liberali sono: “UN MUSEO PER APPRENDERE UN MUSEO PER VIVERE. 2024” e “ADOTTA UNA SALA. 2024”. Le donazioni a favore del Museo si possono effettuare durante tutto il 2024, tramite un semplice bonifico bancario, su cui riportare i seguenti dati: BENEFICIARIO: Provincia di Livorno, IBAN: IT89U0103013900000008800061 presso Monte dei Paschi di Siena – Livorno TESORERIA PROVINCIALE, CAUSALE: “Art Bonus – Provincia di Livorno – MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO – Un Museo per apprendere un Museo per vivere. 2024”. Codice fiscale o P. Iva del mecenate. Oppure: “Art Bonus – Provincia di Livorno – MUSEO DI STORIA NATURALE DEL MEDITERRANEO – Adotta una Sala” , Codice fiscale o P. Iva del mecenate. Le detrazioni avranno effetto sulla dichiarazione dei redditi per persone fisiche o giuridiche che sarà presentata nel 2025.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBoom di presenze nei musei aperti a Pasqua e Pasquetta. Una scelta giusta
Articolo successivoTutto pronto a Priverno per la Sagra Falia e Broccoletti di domenica 7 aprile
Divento giornalista pubblicista nel 2012 lavorando per Il Tirreno per quattro anni e mezzo nella redazione della cronaca di Livorno, in seguito faccio varie esperienze personali sempre volte ad accrescere la mia esperienza professionale. Ho collaborato con più di un giornale on line, guidandone alcuni, ho lavorato come addetto stampa nel campo della politica, dello sport e dello spettacolo, attualmente affianco la professione giornalistica a quella di scrittore.