LATINA – “Nel Consiglio comunale odierno il centrodestra ha deciso di abbandonare l’aula nel momento in cui la Consigliera Annalisa Muzio ha presentato una mozione che, per la fretta di dimostrare di saper “Fare”, non solo fa male, ma rischia anche di appesantire il lavoro degli uffici, senza peraltro ottenere alcun risultato.
Entrando nel dettaglio, tale mozione chiede al Sindaco e alla giunta di intervenire su un argomento che è di competenza del Consiglio comunale e, più in particolare, della Commissione Affari istituzionali, l’unica che può affrontare il tema ed eventualmente apportare le dovute modifiche allo statuto comunale – al fine di inserire un organo di consultazione finalizzato ad ascoltare le istanze di tutti i quartieri e non solo quelle dei borghi”.
Lo affermano in una nota i Consiglieri Comunali di FDI Matilde Celentano, Andrea Chiarato, Patrizia Fanti, Gianfranco Antonnicola, Gianluca Di Cocco, quelli della Lega Valeria Tripodi, Vincenzo Valletta, Roberto Belvisi, Alessio Pagliari e, infine, quelli di Latina nel Cuore Dino Iavarone, Renzo Scalco, Mario Faticoni.
“Come se non bastasse, anche oggi – nonostante la tanto pretesa modalità mista – alcuni esponenti della maggioranza non hanno preso parte al Consiglio. Senza la nostra presenza, la maggioranza di programma non riuscirebbe a garantire il numero legale e, per senso di responsabilità, abbiamo dunque provato a far procedere lo stesso i lavori.
Tuttavia, non siamo potuti rimanere indifferenti dinanzi all’ennesima mancanza di rispetto nei nostri confronti, quella che ci ha obbligati ad abbandonare l’aula a causa di un altro episodio che vede protagonisti i consiglieri della maggioranza, i quali non mancano occasione per sferrare attacchi personali fino a definire “folkloristici” o “paternalistici” i nostri interventi.
Quando il sindaco Coletta parla di rispetto, accusandoci di non averne mostrato nei confronti delle istituzioni abbandonando l’aula, chiediamo a quest’ultimo: definire “folkloristici” i nostri interventi è rispettoso? Non presentarsi in Consiglio comunale è rispettoso?
Il primo cittadino si impegni ad insegnare ai componenti della sua coalizione a comportarsi con rispetto, dato che non è la prima volta che un membro del centrosinistra non ne dimostra nei nostri confronti, e poi pensi a fare la morale“.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.