LAZIO – “Si comunica che in data 27 marzo 2023 i Consiglieri di Amministrazione Edmondo Maria Capecelatro, Massimo Lucidi, Sabrina Morelli, Corrado Capozzi, Paolo Bologna, Michele Patanè, Bernardino Quattrociocchi e Alessandro Natalizia, hanno rassegnato le proprie dimissioni, con decorrenza 4 maggio 2023 ed il Consigliere Leopoldo Sambucci, con decorrenza 28 marzo 2023“.

Così, in un comunicato stampa, il cda e il Presidente Capecelatro hanno reso noto le loro dimissioni lo scorso 31 marzo. Il 6 Aprile poi la stessa banca integrato il precedente comunicato rendendo note note le motivazioni delle dimissioni come si legge nella nota pubblicata qui sotto.

– Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Lazio ad integrazione del comunicato stampa del 31 marzo 2023, precisa che le anticipate dimissioni dei suoi membri, sono state ispirate dalle seguenti finalità: 1) Proporre ai soci di rinnovare il Consiglio di Amministrazione confermando sette dei nove consiglieri uscenti ed eleggendo due nuovi consiglieri, nelle persone di: a) una seconda donna, come ci impone la nuova norma di legge; b) un dirigente bancario per arricchire l’Organo Amministrativo delle sue specifiche competenze. 2) Evitare che i Consigli di Amministrazione delle due Banche del Gruppo (Banca Popolare del Lazio e Blu Banca) scadano entrambi nel 2024. Secondo un ormai consolidato orientamento, il Consiglio di Amministrazione della società controllante deve scadere, e quindi deve essere rinnovato, un anno prima del Consiglio della controllata: per evitare, come sta accadendo in queste settimane con molte società a partecipazione pubblica, che gli amministratori delle società controllate siano nominati da amministratori giunti alla fine del loro mandato, e caso mai non più rinnovati. I fatti di cui alla presente precisazione, uniti alle risultanze del bilancio, confermano che la nostra Banca gode di ottima salute e che tra gli amministratori regna una totale armonia.

Il Presidente Avv.

Dr. Edmondo Maria Capecelatro


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Il mercato domenicale anticipato a sabato 8 aprile
Articolo successivoOssa umane ritrovate sulla spiaggia di Sant’Agostino: i resti appartengono al periodo dell’Età Antica