Basket. Benacquista, esordio vincente.

66

BELLA VITTORIA PER LA BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA BASKET CHE SUPERA CHIETI (97-85) NELLA PRIMA GARA DI QUALIFICAZIONE DELLA SUPERCOPPA DI SERIE A2 GIRONE AZZURRO.
PROSSIMO APPUNTAMENTO MERCOLEDI’ 14 SETTEMBRE ORE 20:30 SUL CAMPO DI SAN SEVERO.
Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stato un esordio vittorioso. I nerazzurri guidati da Coach Franco Gramenzi hanno conquistato un meritato successo sulla Caffè Mokambo Chieti con il risultato di 97-85.
Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket è stato un esordio vittorioso. I nerazzurri guidati da Coach Franco Gramenzi hanno conquistato un meritato successo sulla Caffè Mokambo Chieti con il risultato di 97-85.
Una gara in cui Latina ha inseguito gli avversari fino a pochi secondi dal termine del secondo quarto, quando ha, prima, centrato la parità sul 45-45 con due liberi di Samuele Moretti e, poi, messo la freccia per il sorpasso con la quarta tripla della serata firmata Yancarlos Rodriguez (a fine match ne avrà segnate 6 su 8 tentate e sarà il miglior realizzatore con 26 punti totali).
Conquistato il vantaggio la Benacquista lo ha mantenuto e incrementato, raggiungendo anche le 17 lunghezze di divario dagli ospiti. Nonostante Chieti sia riuscita a ridurre le distanze nel corso degli ultimi due minuti, Capitan Fall e compagni hanno meritatamente vinto la prima gara della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2.
Risultati e classifica del Girone Azzurro
Benacquista Assicurazioni Latina-Caffè Mokambo Chieti 97-85
HDL Nardò-Allianz Pazienza San Severo 69-77
Classifica:
Benacquista Assicurazioni Latina 2 1-0
Allianz Pazienza San Severo 2 1-0
HDL Nardò 0 0-1
Caffè Mokambo Chieti 0 0-1
NOTA – Al fianco di ogni squadra indicati punti, vittorie e sconfitte
Prossimo turno (2^ giornata):
14/09/2022 20:30 Allianz Pazienza San Severo-Benacquista Assicurazioni Latina
14/09/2022 21:00 Caffè Mokambo Chieti-HDL Nardò


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAddio ad Adriana Rizzo, fondatrice della boutique La Finestrella
Articolo successivoIncidente a Livorno: 34enne gravissimo, perde il controllo dello scooter e finisce contro un palo:
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.