Basket, Carlos Delfino sulla strada della Benacquista Latina

64

Un giocatore italo-argentino di grande spessore internazionale attende sabato sera alle 19 la BENACQUISTA Latina sul parquet di cento. I riflettori sono puntati su Carlos Delfino – 41 anni, guardia tiratrice – campione olimpico con l’Argentina nel 2004 ad Atene, un grande passati in Nba e nel campionato italiano, punto di forza degli emiliani dopo un anno trascorso a Pesaro in A1. Carlos è un punto di forza nel roster di coach Mecacci che sta figurando sopra ogni aspettativa in serie A2. Quasi sicuramente non potrà essere presente tra i centesi Federico Mussini – infortunato – un play reggiano di grande esperienza con all’attivo due anni trascorsi negli States con la canotta di St John University di New York. Di rilievo la importante presenza del pontino Daniele Toscano nel team della Sella.
IL TABELLINO DEL COFRONTO GIOCATO DOMENICA
URANIA MILANO – SELLA CENTO 81-99 (26-30; 47-56; 70-77)
Wegreenit Urania Milano: Anchisi, Potts 18, Piunti 2, Amato ne, Lupusor 15, Montano 23, Landi 8, Solimeno 1, Severini 6, Cavallero 8. All. Davide Villa.
Sella Cento: Mitchell 22, Bruttini 10, Delfino 15, Palumbo 19, Bucciol, Pavani, Toscano 9, Archie 9, Moreno 11, Ladurner 4. All. Matteo Mecacci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBasket femminile, la giocatrice apriliana Giorgia Bovenzi ha vinto la Coppa Italia con la maglia di Udine
Articolo successivoIl Vescovo Crociata ha visitato il personale e i detenuti del carcere di Latina
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.