Basket, colpo della Virtus Pomezia con l’arrivo di Di Viccaro

435

La Virtus Pomezia, guidata da coach Pancrazi, ha ingaggiato in vista del campionato di C Silver Vincenzo Di Viccaro, guardia-ala originario di Anzio.
CARRIERA
192 cm per 91 kg, Di Viccaro è cresciuto nel vivaio della Virtus Siena, con cui ha vinto uno scudetto juniores nel 2003. Successivamente ha girato in lungo e in largo la penisola: Patti, Modena, San Severo, Massafra (con promozione dalla B alla A Dilettanti) e Potenza sono solo alcune delle tappe in cui, a doppia cifra di media, ha deliziato il pubblico. Nel 2011 firma per tre anni con Agrigento, prendendo parte, da protagonista, ad un clamoroso doppio salto di categoria dalla DNB alla A2 Gold. Nell’annata 2011/2012, nella quale Agrigento conquista promozione in DNA e Coppa Italia, scrive a referto 13 punti di media a partita, scendendo ad 11 nella stagione successiva, nonostante il salto di categoria. Chiude a 6.3 nell’ultimo atto in Sicilia, in A2 Gold. Nel 2014/2015 si accasa a Udine, dove continua a viaggiare in doppia cifra di media (10.1 a partita) per poi approdare a Falconara: 13.3 punti a referto il bottino in regular season, salito a 17.3 in una sontuosa postseason terminata in semifinale playoff. Nel 2016/17 Di Viccaro sposa l’ambizioso progetto targato Montegranaro mettendo a referto circa 9 punti a partita tra campionato e playoff in una stagione culminata con la promozione in A2. Da lì la chiamata di Recanati prima, Napoli poi ed infine Palermo: 12 punti a gara lo score con il club marchigiano, 10 quello con addosso la casacca del club partenopeo, mentre anno è stato uno degli attori principali della grande stagione del Green Basket ad 11.5 punti di media con un High di 31 nella supersfida vinta contro Empoli.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl ciclista setino Cristian Nardecchia cercherà di stabilire il nuovo Official World Record di dislivello in 24 ore
Articolo successivo“Persona. Ambiente. Profitto. Quale futuro?” Al giardino di ninfa la presentazione dell’ultimo libro del professor Giovanni Maria Flick
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.