Basket femminile, voglia di riscatto in casa LatinaTelefonia

239

IMG_3798
LATINA – Grande voglia di riscatto in casa Cestistica LatinaTelefonia.
La gara di questo weekend, inaugura la fase di ritorno, ancora al PalaRisaliti del Centro Nascosa Sabato 04 Febbraio ore 18.30 si affronterà il Pass Roma per ribaltare la sconfitta dell’andata e riscattare la beffa dell’ultimo turno di campionato.
Nella tredicesima ed ultima giornata d´andata, la serie C nero-azzurra aveva perso con la corazzata romana della Stella Azzurra.
Le ragazze della LatinaTelefonia però avevano disputato una gara ad altissimi livelli partendo bene nel primo quarto, chiudendo in debito solo di due punti. Anche nella seconda frazione nessuna delle due contendenti allungava sull’altra, andando al riposo lungo con un match in sostanziale equilibrio. La lunga pausa creava alla squadra latinense un po´ di disorientamento permettendo alle ospiti di allungare fino al 30-47, causa numerosi tiri sbagliati da fuori ma anche da sotto. Però volenterose e mai dome capitan Pedoto e compagne lottando pallone su pallone ricucivano lo svantaggio. Ma il punteggio finale di 57-64 sanciva la vittoria delle ragazze di Cecchini.
Per la LatinaTelefonia ben 8 giocatrici su 11 sono andate a referto a testimonianza dell’ottimo lavoro del coach Rizzi, della giovanissima assistente Calore e del preparatore professor Cesaro che stanno portato queste giovanissime ragazze ad affrontare ogni gara incrementantando le proprie performance sia individuali che di squadra.
“Sono contento di come stiamo lavorando – spiega alla vigilia della match di sabato 4 febbraio il coach nerazzurro Luca Rizzi -, stiamo disputando delle ottime prove in match che solo qualche mese fa avrebbero avuto esito scontato a favore delle nostre avversarie. Stiamo crescendo, ma c’è ancora molto da migliorare”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.