Basket, la Nbt Latina supera Aprilia e conquista la promozione in C Unica

157

New Bk Time Latina 80 – Virtus Aprilia 70
Parziali: 12-12; 36-31; 58-47
New Bk Time Latina: Cavicchini 3, Pedà 3, Paone V. n.e., Paone F. n.e., Maeorg 12, Ivanisevic 4, Mordini 8,
El Hamdou n.e., Piccinini 14, Jareci 8, Bernardini n.e., Berardi M. 28. All. Berardi A.
Virtus Aprilia: Fabiani 18, Brignone 2, Sessa n.e., Greco 12, Di Biase, Bilotta 11, Locati n.e., Puleo 9,
Robinson 8, Scarnati 6, Bruni 2, Diofebi 2. All. Mocci
New Bk Time Latina 80 – Virtus Aprilia 70
Parziali: 12-12; 36-31; 58-47
New Bk Time Latina: Cavicchini 3, Pedà 3, Paone V. n.e., Paone F. n.e., Maeorg 12, Ivanisevic 4, Mordini 8, El Hamdou n.e., Piccinini 14, Jareci 8, Bernardini n.e., Berardi M. 28. All. Berardi A.
Virtus Aprilia: Fabiani 18, Brignone 2, Sessa n.e., Greco 12, Di Biase, Bilotta 11, Locati n.e., Puleo 9, Robinson 8, Scarnati 6, Bruni 2, Diofebi 2. All. Mocci

La NBT Latina completa il suo cammino perfetto nella fase ad orologio conquistando la 6° vittoria in altrettante partite nella decisiva sfida con la Virtus Aprilia. Un successo che vale l’approdo in C Unica per la squadra di coach Berardi capace di una favolosa rimonta in classifica proprio in questa seconda fase, trovando nel momento determinante della stagione la miglior forma.
Contro Aprilia una partita tesa all’inizio con tanti errori da ambo le parti, le due squadre sparano a salve da 3 e anche ai liberi in un primo quarto con pochi squilli, poi Latina si mette in moto grazie al duo Piccinini-Berardi che prende per mano la squadra, mentre gli ospiti si tengono a contatto soprattutto grazie alle giocate di Fabiani.
Nella ripresa arriva l’allungo dei padroni di casa che alzano definitivamente le marce, mentre Aprilia continua a non trovare la sua serata nel tiro da 3 punti con percentuali bassissime, scivolando in doppia cifra di svantaggio; partita tutta in salita per la squadra di coach Mocci che prova con Greco, Bilotta e Scarnati a riaprirla, ma Latina ha in controllo la sfida e si affida ancora a Berardi e Piccinini, con l’aggiunta di Maeorg, per blindare la vittoria. Si chiude sull’80-70 e la festa è tutta per Latina che compie una vera impresa partendo dal 10° posto in classifica in questa fase ad orologio, riuscendo a rimontare ben 5 posizioni: un cambio di marcia impressionante per i ragazzi di coach Berardi che possono godersi il meritato traguardo.
Lacrime fine partita per i ragazzi di Aprilia, che cedono all’ultima giornata uno dei posti per la C Unica, tanto amaro in bocca non tanto per la partita di stasera, complicata contro un’avversaria in gran forma, ma per alcune occasione perse durante la stagione e per la sconfitta a tavolino alla prima giornata con il Fonte Roma Bk costata 2 punti ad oggi quanto mai sanguinosi.
MVP: Berardi
Quintetto ideale: Fabiani, Piccinini, Greco, Berardi, Maeorg


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAncora temporali: codice giallo e due giorni di pioggia
Articolo successivoLa fortuna bacia ancora il Lazio: in due si aggiudicano oltre 50.000 euro a testa giocando al Lotto
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.