Basket, l’arbitro apriliano Lorenzo Lupelli continua la sua brillante carriera ad alti livelli

199

L’apriliano Lorenzo Lupelli – classe 1989 – dopo un cammino importante nel basket anche quest’anno arbitrerà su campi di serie A2 maschile e A1 femminile. E’ sempre un piacere mettere in risalto le soddisfazioni di un pontino, nonché figlio del presidente della Virtus Aprilia Roberto Lupelli, per aver conquistato magnifici risultati che evidenziano le qualità del ragazzo. La passione è nata lentamente, Lorenzo giocava alla Virtus Bk Aprilia e l’allenatore di allora Fabio Bagni gli ha proposto di partecipare al corso per direttori di gara. All’inizio non aveva idea di cosa lo aspettasse, poi tra tornei, partite e nuove amicizie è diventata una passione sempre più forte. Si tratta della diciottesima stagione da arbitro federale per Lupelli. Ha esordito – come tanti – nel minibasket e con il passare del tempo, tra studi, apprendimenti necessari ed attività in campo è cresciuto fino ad arrivare a dirigere la serie A2.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia, lancia olio bollente dalla finestra. L’intervento delle forze dell’ordine dopo settimane di problemi
Articolo successivoSezze, estetista abusiva pizzicata dai Nas: lavorava in un garage senza titolo
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.