Basket serie B, il giovane terracinese Davide Vavoli in bella mostra a Ragusa

44

La Virtus Ragusa vola alto nella serie B interregionale di basket conference sud, la vittoria a Monopoli e le die casalinghe con Salerno e Molfetta hanno lanciato in orbita il club ibleo, primo in classifica. IL terracinese Davide Vavoli – figlio d’arte con il papà Salvatore buon cestista – sta facendo faville, ala di spessore che infiamma il pubblico. Giocatore che mostra spiccata duttilità e grande atletismo nelle sue giocate, sia da ala grande che nel ruolo di ala piccola, Davide Vavoli contribuisce a definire gli equilibri tattici di coach Recupido. Nato nel 2001, alto 198 cm, si è formato cestisticamente a Latina con Sport Management Group seguendo il percorso delle giovanili che lo ha condotto sino in A2. Nella stagione 2019 Vavoli arriva in Sicilia per la prima volta, giocando a Barcellona Pozzo di Gotto in serie B e poi a Cecina. Nello stesso anno le ottime prestazioni in campionato gli valgono un posto con la maglia azzurra della nazionale U18. Nel 2020 per Davide arriva la chiamata di Ravenna in A2. Vavoli gioca un’ottima stagione ed un avvincente playoff con Tortona. Nel 2021i firma con Lions Bisceglie, dove giocherà per due stagioni consecutive in Serie B, distinguendosi per i rendimenti crescenti nei tempi medi di utilizzo, in punti e rimbalzi. Ora pensa al suo bel Ragusa.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCinquecento euro di merce priva di tracciabilità in un’enoteca di Bolgheri
Articolo successivoLibera, 21 marzo : Tutti a Roma per la Giornata della Memoria in ricordo di tutte le vittime delle mafie
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.