Basket serie C femminile laziale, la Bull ottiene il primo successo stagionale

31

B.C. FRASCATI – BULL BK 67-54 (11-14;35-25;53-41)
FRASCATI: ANGIOLINI, TOBIA, FARANDA, CHIAPPINI 3, PARADISI G. 11, CANDIDI AL. 14, DIOUME 6, PARADISI D. 21, LATINI 3, CANDIDI AR. 5, MANNUCCI 4. ALL.: MONETTI
BULL: SOSCIA, SALVUCCI 8, SALZANO 5, DI MANNO 15, BARILE 6, ZANIER 8, NULLI 4, D’APUZZO 8. ALL.: DI MARIA
TIRI LIBERI: FRASCATI 19/34; BULL 20/38
BULL BK – GUIDONIA BK ACADEMY 55-41 (16-7;31-26;39-35)
BULL: SOSCIA 5, SALVUCCI 8, SALZANO 10, DI MANNO 6, BARILE 8, ZANIER 14, NULLI 2, MAGNANIMI, D’APUZZO 2. ALL.: DI MARIA
GUIDONIA: BORZILLO 3, CHELARU 4, PUGLIESE, RUGGIERO N. 8, RAFFO 8, DI BERNERDO 2, GIANNINI, EMILIOZZI 5, RUGGIERO R., MARCONI 11. ALL.: UTZERI
TIRI LIBERI: BULL 5/8; GUIDONIA 4/8

Partenza in chiaro scuro per la Bull Basket, anche quest’anno targata Ponza.
Il sodalizio biancoverde ha iniziato il proprio campionato di serie C, segnando nel tabellino una sconfitta alla prima giornata contro Frascati, e una vittoria nella seconda giornata contro Guidonia.
La nuova formula, in tempi di pandemia, prevede un calendario con doppi turni a week-end; il tutto per ottimizzare i costi di gestione, vedendo di contro un importante impegno sia fisico che mentale.
Tornando al basket giocato, si registra una prima di campionato a Frascati che vede il team pontino esordire con un gruppo ristretto ma alquanto rinnovato rispetto alla stagione precedente, squadra composta in maggior parte da giovani atlete locali provenienti dal vivaio. L’emozione si fa sentire, i primi due quarti sono equilibrati, ma gli errori banali, danno al Frascati la possibilita’ di allungare nella seconda parte di gara; solo uno sprazzo nell’ultimo quarto sembra rimettere in carreggiata il match, subito ripreso dalle castellane.
Partita non giocata bene dalla Bull che vede sfumare la prima occasione di far punti, unica nota positiva, l’esordio di due 2004 Zanier e Di Manno che bagnano l’esordio con 8 e 15 punti a testa.
Seconda partita giocata invece tra le mura amiche che vede le biancoverdi far tesoro degli errori del giorno prima e con una prestazione migliore, regolano da subito le ragazze del Guidonia.
Magnanimi & co, partono forte, ottengono un discreto vantaggio che, complice un po di stanchezza nelle gambe, si vedono ridurre tra la fine del secondo e il terzo quarto. Le verticalizzazioni con i centri pontini, danno il frutto sperato e l’ultimo quarto vede la Bull allungare nuovamente fino al suono della sirena.
Ci sara’ ancora molto da lavorare ma l’inizio fa ben sperare. Ora testa al match di domenica quando le torelle andranno a far visita al Sora.
Partita in programma alle ore 18.00


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSeconda vittoria consecutiva per la Benacquista Latina contro Ravenna.
Articolo successivoCarnevale e Magliocchetti, Lega: «Superstrada Latina-Frosinone non resti solo nelle intenzioni ma si presenti subito progetto cantierabile»
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.