Basket serie C Silver, si rafforza la Fortitudo Scauri di coach Leo Ortenzi parlando bulgaro e croato

193

La Fortitudo Scauri si sta rafforzando in vista del campionato di serie C Silver. Sono arrivati in riva al Tirreno due giocatori di buona levatura. Importante innesto per la Fortitudo è il bulgaro Evgeni Vasilev – guardia del 1999 – che entra a far parte del team bianco-blu in vista dell’inizio del prossimo campionato di C Silver previsto per l’8 Ottobre. Evgeni ha già esordito in l’Italia la scorsa stagione in C gold Lombarda con il Basket Valceresio Arcisate mettendosi particolarmente in mostra per le sue qualità offensive.In patria la neo guardia scaurese ha trascorsi nelle nazionali giovanili Under 16 ed Under 20, oltre ad aver militato nella massima serie con lo Shumen. Nei giorni scorsi è approdato nuovamente nel team della Fortitudo l’ala forte croata di formazione italiana Nedeljko Vucenovic – 21 anni – 204 cm. di altezza. Piranha – lo chiamano affettuosamente così i compagni di squadra – ha vestito la casacca del club guidato da coach Leo Ortenzi nella stagione sportiva 2016-17, per poi vivere esperienze importanti in serie C.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl presidente Eugenio Giani augura un buon inizio di scuola a tutti gli studenti: “stasera penso a voi” scrive
Articolo successivoBasket. Latina, a San Severo finisce all’overtime. 77 – 71 per i pugliesi.
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.