Be Jazz Collective nuovo appuntamento: 4 for 4et

79

LATINA – Torna il consueto appuntamento domenicale con il Be Jazz Collective. Ancora una volta la voce femminile sarà protagonista di una serata il talento e l’espressività condurranno gli ascoltatori, ancora una volta, tra le sonorità del jazz più raffinato.
4 for 4et: un gioco di parole che unisce quattro musicisti e le loro esperienze musicali in un progetto musicale multiforme.
Il quartetto presenta un repertorio di brani standard resi celebri dalle grandi cantanti dell’età dell’oro del jazz, prima tra tutte Ella Fitzgerald, al contempo sperimentando nuovi arrangiamenti sia a livello ritmico che armonico.
Particolare attenzione è dedicata al sound del gruppo che, pur mantenendo una solida pulsazione ritmica, dà ampia libertà all’interpretazione sempre innovativa e cangiante della cantante Antonella Caiazzo.

Ecco i componenti del gruppo:
Antonella Caiazzo, dalla voce calda ed elastica, dalla grande estensione. La sua perfetta fusione tra tecnica e libertà musicale trova il suo apice nell’improvvisazione; Gabriele Manzi pianista sempre attento ai vari linguaggi jazzistici, esprime il suo talento nella ricerca del giusto sound, che è diventato il “marchio di fabbrica” del gruppo. Paolo Scandozza, il contrabbassista che tutti vorrebbero
avere… sempre “sul pezzo”, dal suono corposo, che avvolge e sostiene tanto le ballad quanto i brani veloci, senza mai perdere la solidità ritmica. Andrea D’Ascia, batterista vulcanico ed essenziale,
meticoloso nella ricerca dei particolari e con un senso ritmico che imprime al gruppo uno swing potente, ma mai invadente.
Anche questa volta l’appuntamento è di domenica pomeriggio alle ore 18 al locale BarAkka sito in via Lago Ascianghi 21 a Latina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Nate dalla crisi”, studio statistico sugli strumenti per competere degli studenti del Veneto-Salvemini
Articolo successivoItalian Excellence Award per Tiziano Ferro, che festeggia i suoi “38” in un locale americano
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.