LATINA – Si chiama Beatrice Merluzzi, è una delegata sindacale dei lavoratori di Pam Panorama e, nella giornata di ieri, è stata presentata ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni comunali con la lista “Cambiamo! Latina” a supporto di Vincenzo Zaccheo sindaco.

Da sempre impegnata in difesa dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori pontini, alla presenza di Vincenzo Zaccheo e della senatrice Marinella Pacifico la Merluzzi non ha mancato di sottolineare come la sua attività sarà orientata proprio verso quest’ultimi e, in particolar modo, verso la risoluzione dell’annosa questione relativa agli impiegati del centro Pam Panorama – noto supermercato situato nel centro commerciale Latina Fiori –, il quale ha chiuso ufficialmente nel mese di luglio lasciando per strada numerose famiglie. L’obiettivo della Merluzzi è quello di riuscire a dare un sostegno ulteriore ai lavoratori, operando affinché avvenga una ricollocazione di quest’ultimi in altre realtà che non siano situate al di fuori della regione.

Durante l’evento la senatrice Pacifico ha dichiarato ampia disponibilità istituzionale insieme al centrodestra per la soluzione della vicenda, auspicando che vengano soddisfatte le richieste dei lavoratori. Il candidato sindaco Vincenzo Zaccheo ha espresso la sua vicinanza a questa situazione affermando come, in caso di elezione, manterrà il suo impegno per la risoluzione di tale problematica, forte della presenza al suo fianco di una persona ben conscia degli avvenimenti e molto vicina ai suoi protagonisti quale la Merluzzi. «Faremo di tutto per tutelarli, combattendo affinché non vengano trasferiti lontano dalla loro città di residenza» hanno esclamato in coro Zaccheo e Merluzzi, mostrandosi completamente calati in una lotta che non può esser trascurata dalle istituzioni.

Per i lavoratori e per la città, Beatrice Merluzzi ha scelto da che parte stare: con Zaccheo sindaco il suo impegno potrà finalmente avere i suoi frutti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGuasto improvviso alla rete idrica: oggi mancherà l’acqua nell’intero comune
Articolo successivoVespe Piaggio contraffatte sequestrate nel porto di Livorno. La merce proveniva dalla Cina e sarebbe stata venduta in Toscana