Best Wine a Bassiano il 17 e 18 luglio

40

L’edizione 2021 del BEST WINE “Prodotti di Eccellenza in Luoghi di Eccellenza” si svolgerà nel Comune di Bassiano ed avrà come principale obiettivo la promozione della cultura, delle tradizioni e delle particolarità enogastronomiche territoriali.
L’appuntamento vuole fornire impulso alla rivitalizzazione del nucleo storico incardinato tra le suggestive mura medievali, per una riscoperta di quell’originaria funzione di luogo di aggregazione sociale e cuore del paese.
Nel rispetto delle misure anti Covid ogni giornata avrà un numero limite di partecipanti in modo tale da garantire l’opportuno contingentamento.
Verranno previsti dei percorsi debitamente segnalati con informazione e vigilanza continua sul rispetto del distanziamento sociale (vedere con attenzione le indicazioni a margine).
Produttori di vini con particolare riguardo ai vitigni autoctoni, olii, ed altre tipicità accompagneranno la scoperta dei visitatori che avranno la possibilità di degustare ed ascoltare il racconto degli artigiani del gusto, storie di famiglie e filosofie produttive.
Importante sarà il connubio con le attività culturali che saranno promosse sinergicamente durante le giornate di svolgimento dell’evento.
Il “Museo delle Scritture Aldo Manuzio”, che raccoglie preziose testimonianze sui tipografi del Rinascimento Italiano, e l’itinerario “… tra le antiche mura” di questa affascinante “perla dei Monti Lepini”, sono la cornice ideale alla presentazione delle eccellenti produzioni dei nostri territori.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.