BRUXELLES – “Le condanne all’ergastolo in primo grado di sei persone accusate dell’omicidio di Luca Attanasio, ambasciatore in Congo, del carabiniere Vittorio Iacovacci e dell’autista Mustapha Milambo sono un primo passo per ottenere verità e giustizia.

Purtroppo, alcuni aspetti della vicenda sono ancora oscuri e uno degli accusati è latitante. E bisognerà ancora attendere per verificare le responsabilità dei funzionari del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Pam).

Solo un accertamento che restituisca tutta la verità di quello che avvenne, quel 22 febbraio 2021 a Goma, potrà essere utile a risarcire il dolore delle famiglie, i collaboratori e l’Italia per una così grave perdita.”

Così Anna Cinzia Bonfrisco, europarlamentare del Gruppo ID – Lega.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiovanissimi fuggono dalla Polizia a bordo di un motorino rubato: avevano cocaina e hashish. Arrestato un ventenne, denunciato un minore
Articolo successivoUS Livorno, il saluto finale di Toccafondi: “Lascio a Esciua, grazie per il supporto”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.