BRUXELLES – Oggi il Parlamento Europeo ha approvato la nuova normativa sull’Intelligenza Artificiale. Si tratta di un passaggio storico, perché per la prima volta un’organizzazione politica così grande si dota di una legge per regolare una tecnologia con una portata dirompente nelle nostre vite.
L’accordo trovato è positivo e segue la volontà degli Stati, innanzitutto l’Italia, di consentire l’utilizzo di strumenti per la ricerca di soggetti responsabili di gravi crimini, a cominciare dai sospettati di terrorismo. Una richiesta fatta dalla Lega sin dal principio. Su questo la sinistra europea si era opposta fortemente.
Il futuro che ci aspetta è ancora ricco di incognite. Ma dobbiamo proseguire a trovare il giusto equilibrio tra la tutela della privacy dei cittadini e la loro sicurezza, senza correre il rischio di scoraggiare gli investimenti delle imprese europee nelle tecnologie del futuro.
Così in una nota l’Eurodeputata della Lega-Gruppo Id, Onorevole Anna Cinzia Bonfrisco

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa nota del Comune di Formia dopo la vicenda tragica che ha coinvolto il giovane Giuseppe Maiolo
Articolo successivoIl Giardino di Ninfa si rigenera sulla ‘via dell’Acqua’, presto l’apertura di nuove aree
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.