Il cortometraggio “A mio padre” di Acqualatina selezionato nella sezione PFI Explore del Premio Film Impresa di Unindustria.

Prestigiosa manifestazione di incontro tra narrazione aziendale e cinema

39

LATINA – Con molto piacere, Acqualatina annuncia la selezione del cortometraggio “A mio padre”, nella prestigiosa rassegna di Film Impresa di Unindustria, che quest’anno vanta anche la presenza del registra premio Oscar Gabriele Salvatores.

Il cortometraggio, presentato ufficialmente presso la Casa del Cinema di Roma, è stato realizzato dalla Società in occasione dei vent’anni di gestione, con la direzione del regista Riccardo Meli.

“A mio padre” è l’emozionante viaggio indietro nel tempo di un padre e di una figlia che ripercorrono la storia dell’azienda, rappresentata dall’impegno e dalla passione del nonno, e dal contributo dato al territorio dell’Ato4-Lazio Meridionale. Ma è anche il ricordo di 20 anni di attività, di sforzi e di dedizione da parte di tutti i professionisti del servizio idrico.

Il corto ha l’obiettivo duplice di rendere omaggio all’abnegazione e alla passione delle donne e degli uomini di Acqualatina e, allo stesso tempo, di raccontare la Società sotto un’altra luce, riducendo le distanze verso i cittadini, i quali possono rivedersi nel corto come figli, nipoti, padri e nonni in una storia di passione per il lavoro quotidiano. Un messaggio universale.

La selezione di questo cortometraggio valorizza l’iniziativa della Società che, per la prima volta, ha adottato il linguaggio cinematografo come strumento di narrazione e riflessione.

FILM IMPRESA

Film Impresa è il progetto di Unindustria che mira a valorizzare e comunicare i valori delle imprese e dei professionisti, celebrando l’intersezione unica tra il mondo del cinema e quello aziendale e mettendo in luce le produzioni che meglio rappresentano le realtà imprenditoriali attraverso la lente dell’arte cinematografica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.