BRUXELLES. – Nella giornata di ieri, la nave italiana Caio Duilio operante nel Mar Rosso, ha abbattuto un drone Houthi che avanzava verso di essa con l’obiettivo di compiere un attacco terroristico.
Alla nave Duilio e all’ammiraglia italiana è stato affidato il comando operativo della missione europea “Aspides” approvata a Bruxelles il 19 febbraio scorso, per garantire la tutela del diritto internazionale e la salvaguardia degli interessi europei e nazionali.
Gli attacchi terroristici Houthi che mirano a danneggiare alcuni Paesi e agevolarne altri devono essere interrotti. L’Unione europea deve intensificare gli sforzi per contrastare tale minaccia.
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega, Gruppo Id, Anna Cinzia Bonfrisco


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“LIBRO GIORNALE (A cura della Prima Generazione Pontina)”: il 7 marzo lo scrittore Eugenio Benetazzo ospite del terzo appuntamento della rassegna letteraria “Le parole dei talenti”, in scena ogni giovedì alle 18 al bar Poeta di Latina
Articolo successivoSi chiude la stagione regolare con una sconfitta netta a Monza per il Top Volley Cisterna 3-0. Non è stato un bel campionato