Sotto Natale scrivevamo che v’era un fondato timore di una riapertura della discarica a Borgo Montello. Sottolineavamo come né il Sindaco Coletta né l’Assessore Lessio avessero esplicitamente negato questa possibilità, attivandosi concretamente in sede di Vas.
A seguito del nostro articolo fummo raggiunti dall’ira funesta del primo cittadino che ci intimó di rimuovere l’articolo facendo cenno all’eventualita di una querela.
Noi rimuovemmo l’articolo.
Sta di fatto che nelle ultime ore torna di stretta attualità quanto noi scrivemmo e cioè la possibilità che Borgo Montello e la città di Latina siano di nuovo una delle discariche del Lazio. In sede di Vas, infatti, come ha ricordato la Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Nicoletta Zuliani, l’Assessore Lessio non ha ritenuto opportuno fornire delle osservazioni ritenendole superflue. Tuttavia, Coletta inonda le redazioni di comunicati su Montello e la discarica, di fatto smentendo la serenità del buon Roberto Lessio.
Ora tutti noi speriamo vivamente che questa presa di posizione abbia il suo effetto. Tutti noi in questa vicenda oggi siamo i primi tifosi di Damiano Coletta e della città di Latina: speriamo davvero che il ‘nostro Sindaco’ non si sia svegliato troppo tardi!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVincenzo Zaccheo :”Con Franco Luberti se ne va uno degli uomini più importanti della nostra comunità provinciale”.
Articolo successivoDiscarica Montello. Insorge la Consulta dei Borghi. Muzio: “Comune equivoco”
Sono laureato in Scienza della Politica con tesi dal titolo: ”L’eccezionale: Storia istituzionale della V Repubblica francese”. Socialista liberale libertario e radicale. Mi sono sempre occupato di politica e comunicazione politica collaborando a campagne elettorali e referendarie. Ho sempre avuto una passione per il giornalismo d’opinione e in News-24 ho trovato un approdo naturale dove poter esprimere liberamente le mie idee anche se non coincidono sempre con la linea editoriale della testata. Ma questo è il sale della democrazia e il bello della libertà d’opinione.