Con il Meeting di Società del Sud si è di fatto conclusa la stagione di gare nazionali. Una stagione da numeri record in termini di partecipazione, come quelli, ad esempio, realizzati per il Campionato Italiano di Fondo di Canoa a marzo e gli Special Games della settimana scorsa, svoltisi  sulle acque del lago di Paola, che hanno visto la presenza di 1100 atleti in rappresentanza di 60 società italiane, oltre ad un team inglese.

Diverse le categorie in competizione lo scorso weekend a Sabaudia per il Meeting di Società del Sud: dai giovanissimi di 10 anni fino ai master di 75 anni a cui si sono aggiunti anche gli equipaggi paralimpici categoria PR 3 ID che hanno sfidato le intemperie impreviste di sabato e domenica sull’area pontina.

Ancora una volta brillante la prestazione della The Core Canottaggio Sabaudia che ha portato sul podio tutti i suoi rappresentanti: primo posto per la singolista Under23 Natali Ferreri Manoche, per il quattro di coppia master C, composto da Paolo Vivian, Lorenzo Cortese, Alessio Sartori e Gabriele Costantini, per il doppio master E di Massimo Gradella e Emanuele Campagnoli, per il doppio master open di Gabriele Costantini e Giulia Cappabianca (oro anche nell’otto femminile, misto con Tiber Rowing e Canottieri Aniene), secondo posto per il singolo senior femminile di Natali Ferreri Manoche, per il doppio master C di Paolo Vivian e Lorenzo Cortese, terzo posto nel singolo Under23 per Dasy Ferreri Manoche.

Nel corso della kermesse remiera il Vice Presidente della FIC, Michelangelo Crispi, ha consegnato al Presidente della The Core, Francesca Zito, una targa da parte della FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) per la professionalità e l’impegno profuso nell’organizzazione delle gare Pararowing ID.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente25 aprile sugli sci: a Zum Zeri si scia, possibile qualche apertura anche all’Abetone
Articolo successivoEcco le nuove rastrelliere per le biciclette annunciate dall’amministrazione