LATINA- Primi interrogatori, dopo la retata a Fondi e Monte S Biagio per l’affare delle cooperativeper rifugiati politici.
Luca Macaro e Luigi Pannozzo, accusati di aver distratto il denaro destinato ai migranti, in quanto gestori di due cooperative di Fondi, La Ginestra e L’Azalea, che si occupavano dell’accoglienza dei richiedenti asilo, hanno rilasciato al gip del Tribunale di Latina, Laura Campoli, dichiarazioni spontanee.
Macaro, difeso dall’avvocato Maurizio Forte, ha spiegato che le anomalie sarebbero originate dalla contingenza della crisi dei migranti del 2016 e che, con il tempo, avrebbe adeguato le strutture. “Non ho nascosto il denaro – ha detto al gip – ma l’ho investito sempre per l’accoglienza”. L’avvocato ha presentato diversi documenti e preparerà il ricorso al Riesame per chiedere la scarcerazione del suo assistito.
Sulla stessa lunghezza d’onda le dichiarazioni spontanee di Luigi Pannozzo, difeso dagli avvocati Giulio Mastrobattista e D’Ettorre.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa giunta di Latina ha tre nuovi assessori. Basterà a recuperare il tempo perduto ?
Articolo successivoSe Ronaldo costa ‘solo’ 120 milioni è un dovere provarci: più facile vincere alla Juve che al Psg
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.