Tragedia sfiorata l’altro giorno a Norma dove è precipitato un parapendio. Fortunatamente non ha riportato grosse conseguenze la donna, di origini tedesche, che si era sollevata in volo dal noto punto di lancio presso l’antica Norba. Sembrava un normale volo, come centinaia se ne fanno da quel punto sui cieli pontini. Poi qualcosa è andato storto. Probabilmente una folata di vento o una manovra errata hanno fatto andare il mezzo fuori controllo con la donna che è precipitata. Per sua fortuna è atterrata tra i rami di un albero che hanno frenato la caduta facendola rimanere praticamente illesa.
All’incidente hanno assistito alcune persone che si sono premurate di avvertire subito i soccorsi. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco che sono riusciti a rintracciare la donna grazie anche all’ausilio di alcuni residenti di Doganella (che hanno anche immortalato i soccorsi con video e foto poi pubblicati sui social).
La donna è stata trovata sull’albero a diversi metri di altezza senza aver la possibilità di sganciarsi dalla vela. Sono iniziate le operazioni di recupero che sono durate circa un’ora: tratta in salvo è stata successivamente visitata dal personale del 118 per escludere eventuali fratture o contusioni.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- Il 22 aprile parte la 36^ edizione della Fiera Agricola di Campoverde, evento ormai nazionale
Articolo successivoSabaudia. Un’alunna del plesso di Borgo Vodice porta l’Istituto Valentino Orsolini Cencelli alla finale dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici