Calcio a 5, l’Axed Group Latina festeggia Battistoni neo campione del mondo con l’Argentina

226
battistoni-argentina
LATINA – L’Axed Group Latina Calcio a 5 festeggia il suo campione del mondo, Daniel Gerardo Battistoni che sabato sera con l’Argentina ha vinto il Mondiale disputato in Colombia. Nell’ultimo atto della competizione, la selezione sudamericana ha battuto 5-4 la Russia conquistando un titolo meritatissimo.
Tra i protagonisti assoluti c’è stato anche il laterale nerazzurro che ha giocato e segnato anche alcuni gol pesanti durante la manifestazione mondiale.
Sabato sera tutta la squadra, con in testa Avellino, Maina e Corso, ha seguito con grande partecipazione il match in tv facendo il tifo per il compagno di squadra che ad inizio settimana farà ritorno a Latina con la medaglia al collo.
Il presidente Gianluca La Starza si è voluto complimentare con il suo giocatore: “Dire che siamo felici per Gerardo è poco. Un ragazzo straordinario, oltre che un giocatore eccezionale. Avere un campione del mondo in squadra ci riempie di orgoglio ed è allo stesso tempo un vanto per tutto il club. Non vediamo l’ora di riabbracciarlo”.
Entusiasta anche il ds Corbucci: “Abbiamo fatto tutti il tifo per l’Argentina in finale, qui ci sono diversi sudamericani che quella maglia l’hanno vestita con onore e quindi siamo veramente contenti di poter vedere Battistoni sul tetto del mondo. Per lui sarà sicuramente una spinta in più per disputare un gran campionato con noi”.
Anche il tecnico Basile si unisce al coro: “L’Argentina ha meritato di vincere questa competizione e Gerardo è stato all’altezza di questo gruppo straordinario. Sarà un bene per noi poter avere a disposizione un ragazzo galvanizzato da un successo così gratificante. Lo aspettiamo a Latina per festeggiarlo a dovere, ma allo stesso tempo siamo concentrati sulla partita con la Luparense”.
Felicissimi i tre argentini Maina, Corso e Avellino che attendono il rientro di Battistoni per congratularsi del successo mondiale.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcqualatina: “Dalla falsa informazione danni agli utenti virtuosi per decine di milioni di euro”
Articolo successivoVolley, l’Hydra prosegue la sua marcia di avvicinamento al campionato