Calcio a 5, pareggio interno dell’Axed Latina contro la capolista Came Dosson

88

Serie A 10a Giornata

Axed Latina – Came Dosson 1-1

Axed Latina: Basile, Battistoni, Cretella, Aiello, Bernardez, Diogo, Del Ferraro, Pilloni, Paulinho, Espindola, Raubo, Landucci. All. Mannino

Came Dosson: Vascello, Di Guida, Pereira, Bellomo, Crescenzo, Vieira, Sviercoski, Simonato, Morassi, Grippi, Schiochet, Rosso. All. Rocha

Arbitri: Galante di Ancona e Alessi di Taurianova

Cronometrista: Ghiretti di Ciampino

Marcatori: 2’28” Espindola, 10’59” Grippi

Ammoniti: Vieira, Paulinho, Grippi, Saul, Battistoni, Bellomo

Primo pareggio interno dell’Axed Latina al termine di una gran partita contro la Came Dosson, prima della classe. Nerazzurri avanti con Espindola e ripresi dal gol di Grippi. Un match ben giocato dai ragazzi di Mannino che hanno provato sino al termine a portare a casa l’intera posta in palio, dando parecchie noie alla capolista.

PRIMO TEMPO

I nerazzurri schierano Basile tra i pali, Battistoni, Bernardez, Paulinho ed Espindola, mentre gli ospiti schierano Morassi in porta, Schiochet, Rangel, Grippi e Vieira.

Partenza lanciata dei padroni di casa che al 2’28” trovano il vantaggio: angolo di Paulinho da destra, cross basso per Espindola in area di rigore, bravo con il destro a piazzare alle spalle di Morassi. Al 4′ risposta della Came con Grippi, ma Basile risponde presente sulla conclusione da distanza ravvicinata. Due minuti dopo è Rangel a scappare via da sinistra, il suo diagonale però termina largo. L’Axed si fa vedere poco più tardi dalle parti di Morassi con un pallonetto di Del Ferraro ben servito da Bernardez, che però finisce sul fondo. Al 10’59” però arriva il pari ospite con Grippi abile nel dribblare Basile, dopo una bella incursione centrale, e a mettere dentro il pallone dell’1-1.

Al 13′ altra chance per Del Ferraro che manda alto da ottima posizione dopo una corta respinta di Morassi. Poi è Raubo di testa a non riuscire a deviare in porta una conclusione potente di Bernardez. L’Axed insiste e con Saul, imbeccato alla perfezione da Del Ferraro, fallisce una clamorosa opportunità per tornare avanti.

Risposta dei veneti al 15′ con Rangel, che colpisce un palo grazie ad un destro potente leggermente deviato. Il ritmo del match sale, Bernardez suona la carica con un destro dalla distanza sul quale Morassi interviene in modo miracoloso mettendo in angolo. Poi è Schiochet ad avere la grande chance per portare avanti gli ospiti, il suo sinistra a botta sicura è deviato in angolo da Basile grazie a un prodigio. Sul finire di primo tempo grande assolo di Bernardez, cross di Battistoni tagliato in area di rigore con Morassi bravo a sventare la minaccia.

Il primo tempo finisce 1-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa subito uno squillo di Bellomo da sinistra con ennesimo grande intervento di Basile. Al 3′ bella azione dei nerazzurri, Battistoni per Paulinho, sponda per Battistoni che va alla conclusione da distanza ravvicinata con Morassi che mette il corpo e evita il peggio per i suoi. Un minuto dopo gran volo di Morassi sulla botta dalla distanza sempre di Battistoni. Occasione Came al 7′ con Di Guida, il suo destro dal limite a botta sicura termina però fuori di un soffio. All’11’ tiro al volo da destra di Battistoni con Paulinho che non riesce a deviare di testa da due passi. Sulla ripartenza è Vieira a fallire una clamorosa occasione a tu per tu con Basile.  La gara si mantiene sempre viva e in equilibrio, entrambe le squadre provano a vincere il match. Negli ultimi tre minuti gli ospiti inseriscono il portiere di movimento e al 18′ è un super intervento di Basile a negare il gol a Schiochet lanciato a rete.

Al 19′ schema su punizione per il Latina che porta al tiro Saul che da ottima posizione manda alto sopra la traversa. La gara termina così 1-1. E’ il primo pareggio interno dell’Axed Latina dopo quattro successi.

Una prestazione da squadra matura nonostante un’assenza importante, quella di Maluko, e diversi giocatori non in perfette condizioni. Non il miglior modo per affrontare la prima della classe eppure la risposta dell’Axed Latina contro la Came Dosson è stata da applausi. Il pareggio interno ha lasciato soddisfatto il tecnico Massimiliano Mannino: “Per come è andata la settimana, per gli infortunati che avevamo, devo dire che abbiamo risposto benissimo, addirittura si può avere anche un po’ di rammarico per le occasioni create e non sfruttate. Meglio il secondo tempo rispetto al primo, credevo che nella prima parte fossimo in difficoltà fisica e invece credo proprio che era più un problema di testa, visto che poi siamo usciti alla grande nella ripresa. Venivamo da un trittico di gare niente male, siamo stati bravi in fase difensiva, peccato solo non aver sfruttato alcune ottime occasioni. Mi è piaciuta la prestazione della squadra sotto tutti i punti di vista, affrontavamo la prima della classe e non era facile”.

Forse l’unica nota poco lieta è stata l’assenza della parte più calda della tifoseria: “Mi spiace non ci sia stato il solito supporto dei nostri supporter della curva, era una situazione strana, c’era tanta gente al PalaBianchini, ma mancava il solito tifo. Non so le ragioni della protesta, mi auguro solo che tornino presto a cantare e a regalarci quella consueta spinta che ci permette sempre di andare oltre i nostri limiti. Questo risultato vale tanto per la classifica e per il morale del gruppo. Faccio i complimenti ai ragazzi – ha concluso l’allenatore nerazzurro – per quanto fatto durante tutto l’arco del match”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSono 44 i morti sulle strade pontine nell’ultimo anno: cellulari, alcol e alta velocità le cause
Articolo successivoPicchiati e rapinati in casa, la notte di terrorre di due coniugi ottantenni