Calcio, Latina superato in casa dalla Spal

294

LATINA-SPAL 1-2

Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore (30′ Nica), Garcia Tena, Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Pinato (25′ st Rolando), Insigne (15′ st Buonaiuto), Corvia, De Giorgio. A disp.: Grandi, Varga, Di Nardo, Mariga, Maciucca, Jordan. All.: Vivarini

Spal: Meret, Cremonesi, Vicari (21′ st Gasparetto), Bonifazi, Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa, Antenucci (34′ st Schiavon), Finotto (16′ st Zigoni). A disp.: Poluzzi, Silvestri, Giani, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici

Arbitro: Abisso di Palermo Assistenti: Chiocchi di Foligno e Rossi di Rovigo  Quarto uomo: Giua di Olbia

Marcatori: 12′ Corvia, 14′ Bonifazi, 22′ st Antenucci

Espulsi: 12′ st Bonifazi per doppia ammonizione

Ammoniti: Bonifazi, Corvia, Mora

Spettatori paganti: 1043 per un incasso di 10195 euro Abbonati: 1306 per un incasso quota rateo abbonati di 13.832 euro

Ai Nerazzurri non basta il vantaggio ottenuto grazie ad una rete di Corvia nel primo tempo, né la superiorità numerica per buona parte del secondo tempo e si lascia prima raggiungere e poi superare in maniera definitiva da una Spal ormai proiettata verso la promozione nella massima serie. Il Latina, al contrario, subisce l’ennesima sconfitta di una stagione da dimenticare quanto prima e si avvia inesorabilmente verso la retrocessione.

Primo tempo – Ritmo alto al Francioni. Al 12′ si sblocca la gara: Insigne serve in profondità Corvia che, con un diagonale perfetto, infila Meret per il vantaggio nerazzurro. Passano due minuti e la Spal pareggia: corner di Costa, Bonifazi in spaccata firma l’1-1. I ferraresi qualche istante dopo sfiorano il raddoppio con Antenucci: destro fuori da ottima posizione. Il Latina, dal canto suo, non sta a guardare: al 21′ Meret ipnotizza Insigne in uscita, al 26′ lo stesso portiere ospite respinge con i pugni il colpo di testa di De Giorgio. Poi si fa male Dellafiore, al suo posto entra Nica. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo.

Secondo tempo – Anche la ripresa si gioca a ritmi elevati. Al 12′ la Spal resta in inferiorità numerica: Bonifazi entra in modo scomposto su Nica e si becca il secondo giallo della propria gara. Nonostante l’uomo in meno i biancocelesti trovano il vantaggio: al 22′ Antenucci porta avanti i ferraresi. Il Latina prova a spingere alla ricerca del pari, ma il forcing nerazzurro non porta esiti positivi. Dopo cinque minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria della Spal.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePallamano maschile, l’HC Fondi recupera e accede alla finale per il 5° e 6° posto
Articolo successivoTerracina, sorveglianza speciale e confisca di beni per un appartenente al clan Licciardi