Cambio orario per i pagamenti di multe, ma i cittadini non sono stati avvisati

39

LATINA – Oltre al danno anche la beffa per chi riceve una contravvenzione. Al momento del pagamento, l’operatore declina il cittadino dicendo che è fuori dall’orario di disponibilità per i versamenti delle multe. Leggendo sull’allegato della multa, però, si legge che il comando della Polizia dovrebbe essere assolutamente in servizio per garantire i versamenti in quella fascia oraria: il silenzio dell’operatore di polizia municipale – “gli orari sono cambiati”.

Decine di persone si sono recate nell’orario indicato sull’allegato e hanno trovato invece il rifiuto di elaborare il pagamento della multa. Il caso specifico risale a martedì che stando all’allegato ufficiale dovrebbe garantire il servizio d’ufficio in una determinata fascia oraria. Invece era chiuso.

“Gli orari aggiornati sono affissi all’esterno”, specifica un operatore – peccato che gli stampati allegati alle multe non siano stati minimamente aggiornati. Orari ridotti, quindi: martedì dalle 14.15 alle 18.15 e il mercoledì mattina dalle 8.15 alle 12.15.

Disponibile anche il pagamento online, a cui si può accedere dal sito del comune su “Servizi online”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePresto nelle edicole pontine e ciociare il quotidiano Linkiesta
Articolo successivoLaboratorio sperimentale “aperitivi solidali” a Diaphorà
Classe 1997, laureato in lettere presso università tedesche, tra Monaco di Baviera e Bonn. In Italia persegue la strada del giornalismo e della regia, collaborando con magazine online e occupandosi di reportage e cortometraggi