Carnevale Cisternese 2017, centro cittadino straripante di persone per la prima giornata di sfilate. Si replica martedì grasso

210

CISTERNA – Centro cittadino straripante di persone per il primo pomeriggio di festeggiamenti del Carnevale Cisternese 2017. Propiziata da un sole quasi primaverile, la sfilata in maschera di domenica è stata seguita da un gran numero di cittadini in un clima festante come si confà alla ricorrenza più scanzonate dell’anno. Protagonisti assoluti i bambini, sia quelli coinvolti nei gruppi mascherati che hanno caratterizzato questa edizione del Carnevale Cisternese, che quelli usciti in centro mascherati solo per passare un pomeriggio in allegria accompagnati dai genitori. Dopo la partenza, alle 15:30 da Largo Risorgimento, il coloratissimo corteo ha risalito Corso della Repubblica in direzione nord per invertire poi la marcia sempre anticipato dai musicisti della banda “Città di Cisterna”, anche loro in versione carnevalesca. Il focus della festa poi si è spostato su Piazza XIX Marzo dove le associazioni ed i comitati che hanno aderito al programma della kermesse hanno messo in scena canti, danze e tante altre iniziative di spettacolo ed animazione per i più piccoli come il teatrino dei burattini. Il tutto tenuto in sicurezza grazie agli agenti della Polizia Locale di Cisterna, con la collaborazione dei volontari delle associazioni di Protezione Civile di Cisterna e della sezione locale della Croce Rossa Italiana. “Siamo davvero molto soddisfatti di come è andata questa prima giornata – commenta il sindaco Eleonora Della Penna – e per questo voglio ringraziare anzitutto le associazioni e le altre organizzazioni di cittadini che in forma volontaria si sono impegnate per inondare la città di suoni e colori, partecipando attivamente all’organizzazione di questa bella e riuscita festa pubblica. Sono loro l’anima di Cisterna e lo hanno dimostrato non solo in questa ma anche in tante altre occasioni. Poi vanno riconosciuti i meriti della Pro Loco del Presidente La Ricci, del nostro delegato a Cultura e Spettacolo Di Cori, e della consigliere delegata alla Politiche dell’Integrazione Ferraiuolo, che hanno confezionato un evento tradizionale e al tempo stesso multiculturale, sostenibile dal punto di vista finanziario ma ugualmente di grande richiamo, centrato sui bambini eppure divertente anche per gli adulti”.

Partecipano al Carnevale Cisternese 2017: Akki Pikki, La Fabbrica dei Sogni, Altri Colori (Centro Minori La Tartaruga), Esso Chissi de Cisterna, Comitato Centro storico, Scuola Paritaria “Maria de Mattias”, le due rappresentanze della Comunità Filippina, L’Altro Clown e la Banda Musicale “Città di Cisterna”.

Appuntamento a martedì pomeriggio, martedì grasso, quando a partire dalle ore 15:00 torneranno le sfilate in maschera sul Corso e le performance artistiche e d’animazione in Piazza XIX Marzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIn trasferta per acquistare droga da spacciare, nei guai un 58enne
Articolo successivoIn fase di ultimazione i lavori di regolazione sul fiume Sisto