LATINA – Carnevale, Lega: «Coletta e Lbc perdono pezzi mentre Latina è ultima nel Lazio, 98esimo posto in Italia per qualità ambientale tra le città capoluogo». Così in una nota il Capogruppo della Lega, Massimiliano Carnevale.

«Le dimissioni del segretario di Lbc Francesco Giri, a cui abbiamo sempre riconosciuto una grande onestà intellettuale al di là delle diverse posizioni politiche, aggiungono un altro tassello al desolante quadro che descrive il fallimento politico del sindaco Coletta e del movimento che lo sostiene come un blocco monolite nel consiglio comunale.

Quella di Giri è l’ultima defezione in ordine di tempo per Lbc e anche se il segretario dichiara nel suo comunicato che sarà affianco al sindaco Coletta e ai suoi compagni di partito nella prossima campagna elettorale, ci riesce difficile immaginarlo fino in fondo.Al di là delle scelte personali e di vita di Giri che rispettiamo, non possiamo non notare come nel corso di questi anni siano stati in tanti quelli che dopo aver sposato la causa di Lbc si sono dissociati dal movimento e dall’operato del sindaco Coletta. Ad iniziare dall’ex assessore Antonio Costanzo fino ai consiglieri Comunali Di Trento, Tassi e Antoci che ogni giorno non risparmiano critiche alla maggioranza, a volte molto anche molto feroci.Insomma il fallimento politico è sotto gli occhi di tutti e Coletta cerca di uscirne invocando un ipotetico campo largo dove fagocitare Pd, Movimento 5 Stelle, Azione e Italia Viva unicamente nel tentativo di non trovarsi da solo nei prossimi mesi davanti ad una quasi certa sconfitta elettorale.

Ma mentre il sindaco si diverte nel risiko della politica a tavolino la città è sempre più in affanno e oltre all’emergenza sanitaria certificata dal super affollamento del Goretti e dai malati di Covid in attesa di ricovero, oggi scopriamo che Latina si conferma ultima nel Lazio per qualità ambientale secondo i dati di Legambiente. Una medaglia per nulla lusinghiera soprattutto per chi a parole sposa la causa green gettando fumo negli occhi dei cittadini con i monopattini elettrici e poi invece non è in grado dopo quattro di vita dell’Azienda Speciale Abc di garantire una raccolta dei rifiuti moderna e degna di questo nome».

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia-Sabato 14 novembre giornata mondiale del diabete. Anche il nostro comune aderisce
Articolo successivoCoronavirus- A disposizione tutte le aree verdi della città per le realtà sportive costrette alla chiusura
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.