Contro il ‘caro bollette’ la Regione Lazio ha messo in campo alcune azioni a tutela dei cittadini e ha stabilitp che gli inquilini degli appartamenti di proprietà dell’Ater non pagheranno gli aumenti delle utenze domestiche di luce e gas.

La Regione infatti si farà carico degli eventuali incrementi fino al prossimo dicembre, prendendo a riferimento le bollette dell’anno precedente e calcolando la differenza dovuta alla crisi energetica. In questo modo i cittadini che vivono nelle oltre 40mila case della Capitale e di tutto il resto del Lazio, compresa la provincia pontina, avranno un aiuto concreto e immediato per affrontare l’attuale emergenza economica. “Il provvedimento – spiega la stessa Regione in na nota – si è reso necessario dopo una stima dell’aumento dei costi, tariffe insostenibili per le famiglie che abitano nelle strutture dell’Ater, e inciderà sulla vita delle persone offrendo un supporto a chi già si trova in difficoltà. Le somme necessarie coprire le spese previste saranno inserite nel bilancio regionale in approvazione entro la fine dell’anno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelli Romani. Tre motivi per passare un piacevole fine settimana tra i Colli Albani
Articolo successivoMorti sul lavoro, provincia di Latina al 36esimo posto per numero di vittime