Sono stati stati condannati per omicidio a 12 anni di carcere i carabinieri Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro. L’accusa ne aveva chiesto 18
Assolto dall’accusa di omicidio preterintenzionale, Francesco Tedesco, l’imputato divenuto poi testimone che con le sue dichiarazioni ha fatto luce sul violento pestaggio, condannato a due anni e sei mesi per falso. Sempre per falso dovrà scontare una pena di 3 anni e otto mesi, il maresciallo Roberto Mandolini, all’epoca comandante interinale della Stazione dei carabinieri Roma Appia.

Mentre un’ assoluzione e quattro prescrizioni che riconoscono le colpe dei medici, ma che di fatto li salvano. E’ stata la decisione dei giudici della Corte d’Assise di Appello di Roma per i camici bianchi dell’ospedale Sandro Pertini, coinvolti nella vicenda di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato nell’ottobre 2009 per droga e poi morto una settimana dopo nel Reparto detenuti dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma. Assolto ,invece,il medico Stefania Corbi.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConferenza stampa di presentazione del 37° TFF – Torino Film Festival
Articolo successivoGrande partecipazione ieri alla giornata #AcqualatinaNoplastic, oltre mille studenti coinvolti in tre scuole