Dopo quella del ponte che collega Castelforte al territorio comunale di Sessa Aurunca, ecco la chiusura di un tratto di via delle Terme per consentire l’esecuzione di alcuni lavori.

Immediata la reazione di Forza Italia Castelforte affidata ad una nota stampa:

“Abbiamo appena ricevuto una segnalazione sulla avvenuta chiusura, da parte dell’Astral, di un tratto di Via delle Terme e più precisamente dopo il complesso Luval per effettuare alcuni lavori.

Ebbene le tempistiche di intervento non sono a nostro avviso ottimali visto l’immediato inizio di una già incerta stagione termale e dopo la chiusura del ponte di collegamento tra Castelforte e Maiano di Sessa Aurunca.

In pratica, allo stato attuale, l’unico accesso alle nostre Terme è consentito mediante l’utilizzo del ponte di proprietà dell’Enel che, sicuramente, non potrà garantire, viste le dimensioni, un adeguato flusso veicolare.

Chiediamo quindi che i lavori di cui sopra vengano seguiti in maniera puntuale da parte dell’amministrazione comunale che già, a nostro avviso, avrebbe dovuto far presente delle difficoltà presenti sul nostro territorio e richiedere all’Astral, la possibilità di posticipare i lavori al termine della stagione termale”.

E il Sindaco di Castelforte, Giancarlo Cardillo, dopo essere intervenuto questa mattina presso l’Astral, rende noto che “la chiusura è stata determinata da ragioni di sicurezza. In ogni caso, mercoledì 21, ci sarà un sopralluogo congiunto con il funzionario dell’Astral, Ing. De Angelis, per cercare di limitare al massimo ogni disagio”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBenacquista Assicurazioni Latina Basket vs Giorgio Tesi Group Pistoia 69-77 (21-21, 41-43, 50-64).
Articolo successivoPositiva al Covid ma a passeggio con i figli, donna segnalata alla Procura: ora rischia grosso