La comunità di Castelforte è rimasta profondamente turbata dal drammatico fatto di cronaca che qualche giorno fa si è consumato sul territorio comunale. Una tragedia sulla quale la gente di Castelforte vuole continuare a mantenere il silenzio, ma allo stesso tempo far sentire la propria vicinanza per ogni necessità e bisogno. E da qui il sindaco Angelo Felice Pompeo e il parroco don Fabio invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa di San Rocco alle ore 17,30 di domani, sabato 11 marzo, “per vivere un momento di preghiera e di raccoglimento affinché quanto accaduto non si ripeta mai più”, come scrive lo stesso primo cittadino.

“Questa vita ci presenta spesso – aggiunge il sindaco di Castelforte – situazioni incredibili, complicate e addirittura assurde. Abbiamo però dentro di noi la possibilità di reagire e rispondere con umanità e coraggio vivendo l’inatteso. Ma c’è una forza che ci unisce e che ci sostiene: è la solidarietà e la passione per la vita buona. Oggi siamo uniti, solidali e vicini a Miriam e alla sua splendida famiglia. Sono convinto che il male non potrà mai scrivere l’ultima parola. Ora la nostra comunità attende il ritorno a Castelforte di Miriam che dobbiamo coccolare e proteggere da ogni desiderio di curiosità e pettegolezzo. Saremo vicini a Miriam e alla sua famiglia se sapremo essere vicini e riservati, solidali e protettivi come lo sono e lo sanno essere dei veri Amici.
Una preghiera forte per Gianni e la sua famiglia attraversata da un enorme dolore.
Un pensiero di vicinanza a Giuseppe per il dramma che vive con la sua famiglia”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSiglato il protocollo d’intesa tra il comune e l’associazione 21 luglio per il nuovo Al Karama
Articolo successivoL’Arte in rosa, torna al Museo Greco di Sabaudia l’evento Mad Donna 2023