SABAUDIA – La donna nelle sue multiformi espressioni artistiche al centro della mostra rigorosamente in rosa che da domani, sabato 11 marzo, dominerà gli interni del Museo Emilio Greco di Sabaudia.

Inaugurazione alle ore 17,00 di domani, l’esposizione a cura di Fabio d’Achille, inserita nell’ambito dell’edizione 2023 di MAD Donna, la numero 16, resterà in visione fino al prossimo 26 marzo, grazie al lavoro organizzativo e di coordinamento di Daniela Picciolo, della sezione Fidapa di Sabaudia.

“Siamo contenti di questa iniziativa e soprattutto siamo orgogliosi di poterla nuovamente ospitare nel luogo dove è nata – dichiara il Vice Sindaco, assessore alla Cultura e Turismo, Giovanni Secci -. Da oggi riparte un nuovo percorso all’interno del Museo Emilio Greco, incentrato in eventi espositivi, manifestazioni culturali-artistiche, incontri, convegni e seminari di alto spessore culturale”.

Fulcro di questa nuova edizione MAD è l’universo femminile in tutte le sue declinazioni. Protagoniste dell’evento 18 artiste, le cui opere costituiscono un contributo alla rivisitazione dell’immagine della donna nel panorama artistico. Le autrici riescono ad esaltare il mondo femminile attraverso tutto le forme espressive: dal disegno, alla decorazione, alla fotografia, fino al fumetto. Un modo diverso per esternare emozioni. Ogni opera, infatti, racconta una storia e una sensazione unica.

“Siamo felici ed emozionate di tornare di nuovo a presentare questa ormai tradizionale quanto importante mostra d’arte al femminile, nel luogo dove è nata: il Museo Emilio Greco. Uno luogo unico, dove possono essere esaltate e valorizzate le opere delle artiste. Ringraziamo per questo il Sindaco Alberto Mosca e, in particolare, il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura, Giovanni Secci, per aver da subito accolto la nostra richiesta e averci supportato nel progetto”, il commento della presidente della Fidapa Sabaudia, Cristina Majoli, e della coordinatrice Fidapa del MAD, Daniela Picciolo.

Naturalmente l’evento gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCastelforte. Il sindaco Angelo Felice Pompeo: “Siamo uniti, solidali e vicini a Miriam e alla sua splendida famiglia”
Articolo successivoGiorgio Samperi nominato Commissario UDC del Comune di Aprilia: “Pronto a dare il mio contributo per la tutela del territorio”