LATINA – «Mi metto il passamontagna e ti sparo». È la scioccante frase pronunciata da un uomo di 60 anni di Aprilia nel confronti del giudice monocratico del tribunale di Latina Clara Trapuzzano, minacciata ieri pomeriggio dall’imputato al termine di un processo nel quale l’uomo doveva rispondere di resistenza a pubblico ufficiale per aver minacciato un una dottoressa del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.

Come riportano diversi quotidiani locali, quando il giudice ha letto la sentenza, condannando il sessantenne alla pena di un anno e quattro mesi, l’uomo ha prima applaudito in modo ironico e poi, con uno scatto improvviso, si è avvicinato allo scranno, pronunciando la frase: «Mi metto il passamontagna e ti sparo».

Accompagnato immediatamente fuori dal suo avvocato e dai carabinieri del servizio di sorveglianza, dopo quanto accaduto il caso è stato affidato ai Carabinieri della Compagnia di Latina.

Anche il magistrato è uscito dall’ufficio giudiziario scortato dai militari.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl Questore di Latina consegna al Vescovo l’Olio del giardino della memoria di Capaci
Articolo successivoLa provincia pontina vola tra cinema e tv: dopo Amazon Prime anche Virzì e Gormiti