Foto da Gonews.it

LATINA – La violenza adottata dal clan Antinozzi nel perseguire le proprie strategie criminali, si rileva particolarmente dalla disamina di alcune intercettazioni telefoniche nel corso delle quali i sodali non esitano a predisporre spedizioni armate nei confronti delle vittime designate. in questo modo le stesse erano costrette a chiedere “protezione” dietro la corresponsione di somme di denaro (cfr intercettazione Antinozzi Antonio…”e ci andiamo con le pistole”).

La rivalità tra i clan Mendico ed Antinozzi si denume altresì dal contenuto di una intercettazione ambientale tra Antinozzi Antonio, detenuto presso il carcere di Parma, il nipote De Martino Vincenzo ed il figlio Antinozzi Decoroso; nella circostanza il nipote riferisce allo zio del passaggio di affiliati del suo gruppo a quello di Mendico approfittando dell’assenza dello zio; De Martino afferma così che: “queste persone dicono di aver vinto loro”.

Nel corso di altra intercettazione tra gli stessi interlocutori emerge la disponibilità di armi per imporre il proprio predominio anche sul clan avversario nonché verso potenziali rivali.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi e Dachau insieme via social per condividere il “Giorno ella Memoria”
Articolo successivoRisalgono i contagi in provincia oggi sono 117 con tre morti, 152 persone guarite