CORI- Cento chili di prodotti alimentari sottoposti a congelazione non in maniera conforme e pronti per essere cotti e somministrati ai clienti di un ristorante di Cori. Carne, pesce e soprattutto funghi, mancavano di ogni indicazione di legge relativa all’origine o alla provenienza ai fini della tracciabilità ed a garanzia della bontà e salubrità dei cibi poi messi a tavola.
I funghi epigei spontanei, in particolare, per essere immessi sul mercato e consumati dall’uomo, debbono prima essere sottoposti a visita di un esperto micologo dell’Asl, che ne certifichi la commestibilità. Un “comportamento irregolare quello del titolare, hanno spiegato i carabinieri del Nas di Latina che hanno svolto gli accertamenti. Il ristoratore è stato segnalato alla competente autorità e sarà sanzionato con una cifra di 1.500 euro. Il valore degli alimenti sequestrati è, invece, di oltre 2.000 euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAnche AbbVie aderisce a ‘M’illumino di meno’ e questo pomeriggio venerdì 1° marzo spegne le luci nel sito produttivo
Articolo successivo“Croce e delizia”, una commedia, gaia e triste nel contempo, sulla famiglia e sull’amore puro
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.