“Cinque anni senza imposte comunali per le start up e sgravi fiscali per chi investirà sul welfare aziendale” è il nuovo messaggio del candidato a sindaco Antonio Guido.

Intanto prosegue nella sua campagna elettorale il candidato a sindaco della lista “ Ripartire per Aprilia”, pronto per la competizione delle prossime amministrative apriliane. Detassazione per 5 anni a favore delle start up e sgravi fiscali a favore delle imprese che punteranno sul Welfare aziendale a favore dei propri dipendenti. “ Una pubblica amministrazione che abbia davvero a cuore la ripresa economica del proprio territorio – spiega Guido – non può porsi come soggetto passivo, ma diventare motore immobile del cambiamento. Il nostro progetto prevede una detassazione per cinque anni a favore di quelle aziende che sceglieranno di investire sul nostro territorio. Le imposte comunali a tasso agevolato, verranno reintrodotte gradualmente solo a partire dal 5° anno. Sgravi fiscali, con l’introduzione del Bonus Welfare, spetteranno anche alle aziende che dimostreranno di avere a cuore il benessere dei propri dipendenti. La riduzione significativa delle imposte comunali, permetterà un risparmio significativo alle aziende che investiranno per migliorare la qualità della vita del proprio personale, attraverso la stipula di assicurazioni sanitarie per i dipendenti e per le loro famiglie, ma anche con l’apertura di asili nido interaziendali a prezzi più vantaggiosi per i lavoratori”.

 “ Il nostro compito – prosegue il candidato sindaco – sarà quello di arginare l’esodo delle aziende del territorio. Istituiremo il Tavolo per Aprilia, uno strumento operativo che sappia individuare progetti concreti, analizzare i capitoli di spesa e tempi certi di realizzazione dei piani, lavorando a stretto contatto con esponenti del mondo industriale e istituzionale, coinvolgendo il Ministero per lo sviluppo per arginare l’esodo delle aziende del territorio.Al fine di aumentare i livelli occupazionali tra i giovani- conclude Antonio Guido – affinchè a parità di requisiti le imprese privilegino l’assunzione di giovani del territorio, sarà nostra premura innescare un meccanismo virtuoso”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRisanamento della rete idrica a Castelforte e SS Cosma e Damiano: operazioni di allaccio di una nuova condotta
Articolo successivoCarri a Latina, oggi l’incontro in Comune per la sfilata di martedì grasso
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.