Una vera sorpresa la visita, stamattina, del Prefetto di Latina al palazzo comunale di Cisterna.

Giunto senza preavviso, il dott. Maurizio Falco è stato accolto dal Commissario Prefettizio, dott.ssa Enza Caporale, dai Subcommissari Marialanda Ippolito e Maurizio Alicandro, dai dirigenti comunali e dai rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali.

Una visita informale, quella del Prefetto, per attestare, in particolare, la sua vicinanza al neo Commissario.

«Conosco da tempo la sua abnegazione – ha detto infatti il dott. Falco – e ritengo che il Ministero abbia scelto la persona giusta, come lo sono coloro che la supportano.

L’impegno è quello di dare una svolta a delle situazioni pregresse con l’intento di restituire alla prossima amministrazione una città con qualche problema risolto e con una situazione di equilibrio che favorisca il confronto al conflitto».
Dal loro canto, il Commissario Prefettizio e i Subcommissari hanno ringraziato e relazionato brevemente sull’attività svolta in questi primi giorni, durante i quali si stanno susseguendo gli incontri con i dirigenti comunali per conoscere le problematiche maggiori e le emergenze.

Disponibilità alla collaborazione è stata annunciata anche da parte di tutti i rappresentanti delle Forze delI’Ordine della città.

Il Prefetto ha tenuto a sottolineare come la sua azione sul territorio miri a fare muro all’illegalità, ma anche sponda allo sviluppo economico e sociale del territorio.

«La “Squadra di Stato” c’è e Cisterna è un quadro di riferimento importante a livello provinciale» ha concluso il Prefetto, annunciando a breve un ritorno a Cisterna in forma ufficiale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLe mutazioni del Coronavirus Sars-Cov2 derivano dal Caso: una disamina filosofico-scientifica
Articolo successivoNuove progettualità per la sede storica dell’Ente camerale, questa mattina il sopralluogo di Acampora