Cittadini e operatori presi in giro dalla maggioranza sulla destagionalizzazione, la denuncia di Carnevale

267

massimiliano carnevale
LATINA – Tra i più critici verso la delibera sulla destagionalizzazione varata dalla maggioranza targata Latina Bene Comune c’è il consigliere del Pd, Massimiliano Carnevale.
“Hanno preso in giro operatori e cittadini con una delibera che non porterà a nulla – spiega Carnevale -, anzi rischia di creare ulteriori problemi. Hanno assunto un vincolo di inedificabilità totale e seguendo questa logica dovrebbero essere abbattuti anche gli stabilimenti dell’Enel, della Polizia e dell’Areomautica per non parlare delle altre strutture presenti sul lungomare. È stato tutto studiato per complicare le procedure in mancanza del Pua che il Comune non approva perché in più di un anno non ha saputo produrre la Valutazione ambientale strategica. Insomma tutta una serie di inadempienze che con questa delibera si tenta di far pesare sulle spalle degli operatori. Per non parlare poi dei riferimenti ai contenziosi pendenti che sono stati inseriti in una delibera che doveva essere invece di indirizzo. Insomma un vero e proprio pasticcio”.
Argomentazioni forti, che la maggioranza non ha tenuto in nessun conto scatenando anche le proteste dell’opposizione sul modo in cui si è giunti all’approvazione della delibera con il consiglio che è durato due giorni con un netto aggravio dei costi per i cittadini e le casse del Comune.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarchiella: “Buoni pasto, nelle periferie e nei borghi ennesimo disservizio”
Articolo successivo“Abbiamo tutelato l’amministrazione dai contenziosi”, la difesa di Lbc sulla destagionalizzazione