Coletta primi incontri,l’obiettivo è un governo istituzionale per il bene della città

100

LATINA- Le elezioni hanno decretato che sia io alla guida della città per i prossimi cinque anni, compatibilmente con il verdetto che ha riguardato le liste”. Così il sindaco Damiano Coletta ha esordito nell’odierna conferenza stampa, a margine dell’incontro con tutte le forze di opposizione in Consiglio, di cui sono maggioranza, per capire se ci fosse o meno la possibilità di proseguire con l’attività di governo. E a quanto pare, si farà.

“Ho fatto appello al senso di responsabilità di tutte le forze politiche in campo, perché la città vuole risposte – ha detto – Ho proposto un’agenda di punti sui quali convergere e fare sinergia, che oggi ho elencato e che nei prossimi giorni andremo a definire. Abbiamo smussato alcune divergenze, poiché è stato importante ribadire un segnale di distinzione rispetto al passato e mettere la parola fine alla competizione elettorale, che a tratti è stata aspra e dura. Quella partita è finita, ma ora ne inizia un’altra per la città. Abbiamo una responsabilità enorme, in un momento storico in cui abbiamo l’opportunità di ottenere risorse e fondi presentando progetti. La politica deve trovare sinergie”.

“Io sono il garante, ora occorre un governo istituzionale per il bene della città” Tra mercoledi e giovedì nuovo incontro, entro il 15 novembre primo consiglio comunale.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFrosinone, intasca 3000 euro da due albanesi per il permesso di soggiorno ma fa sparire le sue tracce: denunciato un 48enne
Articolo successivoSabaudia, ok alla proposta dei consiglieri regionali Forte (Pd) e Simeone (Fi) per il nuovo centro polifunzionale