Latina, 13 Ago – ”La pianificazione di un’ordinaria amministrazione efficiente, il potenziamento dei servizi comunali nei borghi e la restituzione della centralità di Latina”. Sono queste le priorità del coordinamento ”Voler bene a Latina”, riunito ieri pomeriggio, di cui fanno parte Cittadini contro Mafie e Corruzione, Alleanza per Latina, Soluzioni Verdi, Futuro Latina, Latina 2032, Giovani per Borgo Sabotino, Oasi Verde, Latina in Comune, Etica Civica per Latina, il Borgo è città, Fare Latina e Cambia Latina.

”Certamente i borghi meritano di tornare al centro dell’azione amministrativa – argomenta il candidato sindaco, Vincenzo Zaccheo, che rappresenterà tutte le sensibilità della comunità latinense e delle forze politiche alternative a Damiano Coletta -. Nei tantissimi incontri quotidiani, la gente chiede il ritorno alla normalità con la certezza dei servizi essenziali, garantiti attraverso i tributi dei contribuenti, alla programmazione della città e al miglioramento della qualità della vita.

Purtroppo – spiega ancora Zaccheo – Latina è sprofondata nelle classifiche nazionali e non è più attrattiva per le nuove generazioni, infatti le nostre menti brillanti cercano la fortuna altrove. Tutto questo non è più accettabile, la seconda città del Lazio era tutt’altro. Insomma la strada è tutta in salita ma Latina ha le energie, al di là delle appartenenze, per rinascere ancora una volta con una visione chiara e un cronoprogramma puntuale per il centenario da progettare insieme alle anime, seppur diverse con le proprie peculiarità, della città”, conclude Zaccheo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTerracina. Torna a Borgo Hermada il camper della Asl, una buona occasione per vaccinarsi
Articolo successivoSabaudia. Ferragosto in piazza tra musica, divertimento e fuochi d’artificio, dal 14 al 16 agosto
Classe ’96, laureata in Management dei beni culturali presso l’università di Macerata. La carriera universitaria e lavorativa mi hanno formata nella scrittura online e giornalistica. Appassionata di arte e spettacolo. In continua formazione nel campo del marketing e della comunicazione.