Con taglio vitalizi 12,5 MLN per abbattere le liste d’attesa e ammodernare la sanità

61

Novità in regione nell’ambito della sanità annunciate dal presidente Zingaretti
“La Regione Lazio ha approvato all’unanimità in consiglio un sub emendamento che taglia i vitalizi in erogazione fino al 2023 attraverso la reintroduzione del contributo di solidarietà (scaduto lo scorso 31 dicembre). Le risorse che derivano dal taglio, stimate in 12,5 milioni, verranno investite nell’abbattimento delle liste e dei tempi d’attesa e per favorire l’ammodernamento tecnologico delle attrezzature e strumentazioni sanitarie e informatiche delle aziende sanitarie, ospedaliere e degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico pubblici. Oltre a rinnovare il taglio dei vitalizi, scaduto lo scorso dicembre, la novità è che viene individuata chiaramente la destinazione dei risparmi con una durata ancora più lunga, estesa fino al 2023. Ringrazio il consiglio per il voto espresso: nel Lazio tutti insieme, all’unanimità, le rivoluzioni le facciamo coi fatti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteE’ Nato ecco la lista dei ministri Domani alle 16 il giuramento
Articolo successivoFrosinone mare apertura solo per veicoli leggeri? Altrimenti traffico pazzesco
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.