E’ Nato ecco la lista dei ministri Domani alle 16 il giuramento

159

Ecco la lista completa dei ministri dopo il vertice di Lega e Cinquestelle a Montecitorio.
Presidente del consiglio Giuseppe Conte
Vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e Sviluppo: Luigi Di Maio. Vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno: Matteo Salvini. Vicepresidente del Consiglio e ministro del Lavoro e Sviluppo: Luigi Di Maio. Vicepresidente del Consiglio e ministro dell’Interno: Matteo Salvini. Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti. Economia: Giovanni Tria (Lega). Esteri: Moavero Milanesi. Giustizia: Alfonso Bonafede (M5S). Politiche comunitarie: Paolo Savona. Rapporti con il Parlamento e democrazia diretta: Riccardo Fraccaro (M5S). Pubblica amministrazione: Giulia Bongiorno (Lega). Affari regionali: Erika Stefani(Lega). Sud: Barbara Lezzi (M5S). Famiglia e Disabili: Lorenzo Fontana (Lega). Difesa: Elisabetta Trenta (M5S). Politiche agricole: Gian Marco Centinaio (Lega). Infrastrutture: Danilo Toninelli (M5S). Istruzione: Marco Bussetti (Lega). Beni culturali e Turismo: Alberto Bonisoli (M5S). Salute: Giulia Grillo (M5S). Ambiente: Sergio Costa (M5S)Sottosegretario alla presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti. Sottosegretario con delega ai servizi segreti: Vito Crimi. Alle 16 di domani il giuramento
Quanto al nodo Giorgia Meloni, su cui era arrivato il veto di Luigi Di Maio, la leader di Fratelli d’Italia non è nella squadra di governo. D’altronde lei nega di aver mai chiesto di entrarci. “Per patriottismo avremmo dato una mano a farlo nascere”, spiega la leader di Fdi. “Non ho mai chiesto posti di ministro. Salvini ha parlato di un eventuale ingresso per rafforzare il governo e ha ricevuto un niet. Appoggio esterno? Valuteremo i provvedimenti. Alla fiducia ci asterremo”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente«A Latina studenti dal Nord Africa». Proposta choc in Commissione Università
Articolo successivoCon taglio vitalizi 12,5 MLN per abbattere le liste d’attesa e ammodernare la sanità
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.