Concorso “Education Youth Video Challenge”

205

Education Youth Video Challenge

CORI – Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano.

La Commissione Istruzione è stata creata lo scorso Settembre per sostenere la realizzazione dell’ambizioso “Obiettivo di Sviluppo Sostenibile per l’Istruzione” che invita il mondo a “garantire un’educazione inclusiva e una qualità equa, promuovendo opportunità di apprendimento per tutti” e comprende un gruppo di leader da tutto il mondo che lavorano per sviluppare un piano d’azione affinché ciascun bambino abbia l’opportunità di ricevere un’istruzione adeguata.

Con il concorso Education Youth Video Challenge la Commissione invita giovani tra i 13 e i 30 anni a creare un video di massimo 30 secondi che risponda a una o entrambe le seguenti domande: Come può l’educazione prepararti al meglio per il tuo futuro? Come sarebbe la tua scuola ideale del futuro?

Premi. Grand prize: (disponibile solo per i maggiorenni) consiste in un invito a New York per vedere il proprio video trasmesso al rapporto della Commissione durante l’assemblea generale dell’ONU a settembre. Second Prize: iPad mini (16GB, wifi). Third Prize: HP Chromebook (11-inch laptop computer, 4GB RAM). People’s Choice Award: GoPro Hero4 Session waterproof video camera

Il video dovrà essere inviato nella pagina dell’offerta, cliccando su “Submit your video”, in alto a destra, oppure sulla pagina Facebook dell’associazione. Per partecipare c’è tempo fino al 30 Giugno 2016.      Maggiori informazioni su http://educationcommission.org/ways-to-engage/the-education-video-challenge/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCorso sulla revisione negli enti locali, grande successo di partecipanti
Articolo successivoCori: Appuntamento con l’iniziativa interdisciplinare “Se un giorno di Giugno un viaggiatore …”