Foto da "Siena News"

LATINA – Passa anche per le province di Roma e Latina la maxi operazione della Guardia di Finanza di Trento che ha portato alla scoperta di una rete transnazionale di contrabbandieri dediti al traffico di sigarette e alcool. Sono 28 gli arresti (20 di cui ricercati in Italia) e 115 gli indagati. Danni all’erario per oltre 27 milioni di euro. 5 degli arrestati sono anche stati segnalati alle rispettive Procure come indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

Le indagini sono partite nel 2018 a seguito di controlli sui camion che passavano per il passo del Brennero. Grazie ad intercettazioni e a sofisticate tecnologie di monitoraggio, i finanzieri hanno scoperto il commercio proveniente da Slovenia e Germania: 27.000 kg di sigarette, 36.000 litri di gasolio e 28.000 litri di alcolici viaggiavano su pullman e furgoni con vani nascosti e merci di copertura.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteChiama i Carabinieri per un ladro ma è “solo” l’amante della moglie. Succede a Ceccano
Articolo successivoUS Livorno: vicino l’accordo con Collacchioni, nuovo mister amaranto