LIVORNO – A dieci giorni dall’apertura del bando pubblico con il quale il Comune di Livorno ha stanziato 200 mila euro per la concessione di contributi a sostegno dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico e digitale delle micro e piccole imprese, dei professionisti e a sostegno dello start up giovanile, sono già state impegnate risorse per 41.563 euro.
“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato l’assessore al Lavoro e allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini – per la risposta che sta dando il sistema imprenditoriale a questa iniziativa. Ancora una volta si riconferma la volontà di innovazione del sistema produttivo livornese”.
Come noto, il bando pubblicato dal Comune di Livorno prevede contributi a fondo perduto e segue una procedura a sportello in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, sino ad esaurimento delle risorse e comunque entro e non oltre il 9 dicembre 2021.
“L’auspicio – ha aggiunto Simoncini – è che vengano utilizzati i restanti 158mila euro, così come avvenuto con i precedenti bandi. Nel caso in cui le domande superassero gli stanziamenti di bilancio cercheremo di trovare risorse aggiuntive per coprire i progetti presentati”.
Riconfermato, inoltre, dall’assessore Simoncini, l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale a prevedere, anche per i prossimi anni, stanziamenti di bilancio per proseguire sulla strada dell’innovazione e aiutare l’imprenditoria locale.
Si ricorda che il bando è consultabile nella sezione “Lavoro e Sviluppo Economico – Bandi” della rete civica comunale (https://www.comune.livorno.it/lavoro-sviluppo-economico/bando-pubblico-concessione-contributi-sostegno-dellinnovazione-dello).
Per informazioni sul bando è possibile inviare una mail a contributoimprese@comune.livorno.it.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.