Cordoglio a Fondi per la scomparsa di suor Anna Michelina Cristinziani, aveva 109 anni

120

Alla veneranda età di 109 anni, suor Anna Michelina Cristinziani è tornata alla casa del Signore. Si è spenta lo scorso 16 febbraio, ad Arpino.

La triste notizia ha scosso la città di Fondi dove aveva svolto ben 32 dei 92 anni, festeggiati nello scorso mese di settembre, della sua lunghissima e meritoria missione spirituale e sociale, prendendosi cura dei bambini bisognosi del territorio.

Una vita spesa al servizio degli altri, mossa da una fede incrollabile e da un amore verso il prossimo che non conosceva confini.

Solare e genuina, di lei si ricorda, in particolare, un gustoso aneddoto legato all’incontro a Roma con Papa Francesco Bergoglio, risalente ad alcuni anni fa.

Venuto a conoscenza dell’età di Suor Anna, Francesco le chiese come avesse fatto ad arrivare ultracentenaria così serena ed in salute. E, lei, di contro, con prontezza e con tutta la semplicità di questo mondo, così rispose: «Santo Padre ho mangiato un po’ di tutto».

Il sindaco Maschietto e l’amministrazione comunale di Fondi tutta si uniscono al cordoglio di familiari, della Comunità delle suore di Santa Giovanna Antida Thouret e di tutte le persone vicine alla sorella e invitano coloro che volessero tributarle un saluto a partecipare alla Santa Messa in suffragio che si terrà sabato 24 febbraio presso la chiesa di San Pietro alle ore 18:00.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNel cuore della notte sfonda la porta di casa dell’ex, lei viene colta da un malore: arrestato
Articolo successivoMaxi incendio alla Stradaioli di Aprilia: fiamme visibili a chilometri di distanza