LATINA – Coronavirus, 55 contagi nel weekend in provincia di Latina ed è allarme. La ASL: “Diminuito il rispetto delle norme”. Numeri che mettono in luce un nuovo aumento dei contagi nell’ultimo week end in provincia di Latina. Non abbastanza per trarne un trend, ma i 20 nuovi casi di coronavirus di venerdì, seguiti dai 17 di sabato e i 18 di ieri sono abbastanza per far suonare un campanello d’allarme.

E’ stata la Asl della provincia a lanciare un monito in una nota ufficiale: “Visto l’andamento degli ultimi tre giorni si ritiene che i risultati conseguiti nelle settimane precedenti abbiano determinato forme di allentamento di quanto previsto in materia di rispetto delle vigenti disposizioni di distanziamento sociale. Si rammenta che, anche a fronte di una riduzione nel numero di nuovi positivi, è sempre necessario mantenere alta l’attenzione affinché il contagio venga concretamente fermato. Anche piccoli momenti di disattenzione possono determinare un rilancio della diffusione del Covid-19, costringendo in casi estremi ad adottare misure ancora più restrittive di quelle attuali“.

Velletri piange la sua quarta vittima dall’inizio dell’epidemia, ma i segnali che arrivano dai Castelli Romani e dal Litorale Sud della Capitale sono timidamente incoraggianti: solo 3 nuovi casi di positività a Covid-19 nelle zone in questione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA bordo di una Porsche con 25mila euro in contanti: confermato il sequestro
Articolo successivoBoris Johnson peggiorato, in terapia intensiva. Febbre alta, aiutato a respirare con l’ossigeno